Tutto il nostro assortimento di pesce è sostenibile perché valutato come «consigliato» o «consigliato con cautela» dal WWF. Inoltre proponiamo l’assortimento di frutti di mare bio più ricco della Svizzera. Per la pesca di cattura scegliamo aziende che garantiscono una pesca rispettosa del patrimonio ittico. Per questo il nostro pesce di cattura soddisfa sempre, ove possibile, le direttive del Marine Stewardship Council (MSC). (Foto: Max Muench)
Per il pesce di allevamento e i gamberi optiamo per prodotti provenienti da acquacolture in linea con le direttive della Gemma Bio, questo perché gli allevamenti convenzionali spesso non rappresentano un’alternativa sostenibile alla cattura. Lavoriamo inoltre a stretto contatto con i pescatori professionisti svizzeri e promuoviamo la pesca sostenibile nelle acque nazionali.
Nel 2023 il nostro assortimento di pesce e frutti di mare ha registrato le seguenti cifre: il 71,4% del pesce di cattura soddisfaceva gli standard MSC, il 26,2% del pesce di allevamento era in linea con le direttive Bio Suisse e il 68,8% del pesce e dei frutti di mare proveniva da fonti sostenibili certificate da MSC, Bio Suisse o Aquaculture Stewardship Council (ASC).