Il tema dell'integrazione delle persone con disabilità nella nostra società ci sta particolarmente a cuore. Riserviamo circa l'1% dei nostri posti di lavoro a persone con una capacità lavorativa limitata e facciamo realizzare e confezionare diversi prodotti da imprese sociali.
Ad esempio, casette per uccelli e hotel per insetti sono prodotti dal laboratorio protetto BEWO a Oberburg, diversi utensili da cucina (apriscatole, pelapatate, pennello in silicone, spatole, ecc.) dalla Fondazione Brändi o dalla cooperativa Vebo, e prodotti di pasta dalla Fondazione Töpferhaus di Aarau.
Dal 2018 contrassegniamo con il marchio di qualità Solidarité i prodotti realizzati o confezionati da imprese sociali e laboratori protetti. In questo modo i nostri clienti possono riconoscerne immediatamente il valore aggiunto sociale.
Nei prossimi anni intendiamo aumentare notevolmente il volume di ordini conferiti a laboratori protetti e imprese sociali, ampliando il nostro assortimento nel settore. Con questa operazione desideriamo proporvi un'ampia scelta di prodotti perché acquistandoli possiate offrire un sostegno diretto alle imprese sociali e alle fondazioni. Il nostro impegno nell'ambito del marchio Solidarité si inserisce senza soluzione di continuità nel sostegno dato sino ad oggi all'integrazione sociale di persone con disabilità.